Armadietti personali per gli alunni della Scuola Media Erodoto

Tutto pronto per avviare l'utilizzo degli armadietti personali degli alunni.

Tutto pronto per avviare l’utilizzo degli armadietti personali degli alunni. Si parte Lunedi 16 Gennaio.
Ogni studente, delle classi prime e seconde, avrà il suo armadietto personale dove lascia lo zaino, prende il necessario per la lezione e lo mette in una sacca.
Allestendo gli armadietti abbiamo pensato a una scuola che vuole valorizzare il movimento e gli spostamenti (muoversi, andare verso), spezzare la routine, risvegliare l’attenzione, riattivare ciclicamente la concentrazione e le capacità cognitive, aumentare il livello di autonomia e responsabilità degli alunni.
Il movimento del corpo è funzionale al processo insegnamento-apprendimento: non esistono tempi che non siano anche indirettamente funzionali agli apprendimenti.
Trasformando la scuola in un “edificio apprenditivo” attraverso l’arricchimento e la personalizzazione degli spazi comuni con il contributo di tutti: la personalizzazione dell’ambiente e l’abbellimento dell’intero edificio scolastico con la progressiva caratterizzazione di spazi funzionalmente allestiti.

Armadietti